Test da sforzo

Salve. Ho fatto un tes da sforzo e vorrei farvi vedere i risultati (ho 24 anni)
Carico 1 carico w 25 fc 92
Carico 2 carico w50 fc 104 pa 140/60
Carico 3 carico w 75 fc 116 pa 160/60
St-max carico w 100 fc 133 pa 180/60
Carico 4 carico w 100 fc 143 pa 190/60
Durante il test ero tranquillo il dottore mi ha fermato e mi ha semplicemente detto che sono fuori forma. Voi cosa ne pensate? La pressione non è alta? Il test è stato giusto interromperlo? In test non sarebbe dovuto durare fino al raggiungimento della mia frequenza cardiaca massima? Aspetto una vostra risposta grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In effetti sarebbe stato opportuno progredire con lo sforzo.
Risulta altresi evidente che a soli 100 watts la sua FC e la sua PA erano elevate, il che puo' essere segno di non allenamento.
Inizi a camminare un'ora al giorno, a passo svelto

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quello che comunque mi preoccupa non è la frequenza ma è la pressione. Cosa ne pensa riguardo alla pressione? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ho già risposto.... Deve muoversi di più.
Cammini un ora al giorno a passo svelto . Elimini il sale aggiunto nella dieta
Arrivederci