Colesterolo

Buonasera . Le mie ultime analisi del sangue riportano i seguenti valori.
colesterolo totale 214
hdl 54
trigliceridi 96
ldl 140.8
Faccio un discreto esercizio fisico settimanale, non fumo.
Devo iniziare a prendere qualche farmaco per il colesterolo?
grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il coelsterolo non è altissimo, e può scendere con una dieta adeguata (anche a livello di calorie, in modo da rientrare in peso). Mangi molte fibre (verdure, legumi), poca carne, spesso pesce azzurro, faccia attività fisica AEROBICA.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)