Mi conviene richiedere dei medicinali oppure provare con la dieta

Salve ,
Vorrei , se e possibile un vostro parere su degli esami del sangue effettuati la settimana scorsa per il colesterolo.
Premetto che vivo in giappone e qua il colesterolo totale non lo calcolano , quindi se e possibile vorrei conoscerlo .
Ho 35 anni alto 183cm e peso 88kg
Hdl 62
Ldl 177
Trigliceridi 58
Corro dei rischi immediati?
Mi conviene richiedere dei medicinali oppure provare con la dieta?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi conosco diverse persone giapponesi.
Il colesterolo totale lo calcolano eccome, altrimenti non potrebbero calcolarne le frazioni....
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Abbia pazienza , con tutto il rispetto per i suoi colleghi giapponesi...
Lo calcoleranno anche , ma se non me lo mettono a referto e non me lo comunicano , io non posso saperlo.
Riguardo ai miei dubbi ha qualche consiglio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Esegua il dosaggio del colesterolo totale.
Come potrebbero calcolare la frazione di qualcosa di ignoto?
Lei ha un LDL accettabile ed un LDL abbastanza elevato, che appunto sono frazioni del colesterolo totale , e dosabile.
La saluto