Dolori al petto e problemi a dormire

Da qualche mese ormai avverto un dolore nella parte centrale del petto, poco sopra lo sterno e leggermente sulla sinistra. Il dolore va e viene durante le giornate ed è di durata e intensità variabili. La cosa non mi preoccuperebbe, se non fosse che ogni notte mi sveglio più di una volta con un forte senso di stretta al cuore, palpitazioni e spesso anche dolore al braccio sinistro. Nonostante il sonno non manchi, appena provo a rimettermi a dormire la sensazione si fa più forte e mi costringe ad alzarmi di nuovo.
Gli ultimi esami che ho fatto sono stati un ecg sotto sforzo, un'ecografia, un holter 24h e delle analisi per la tiroide. I medici al tempo non hanno riscontrato nulla di anomalo, ma ormai sono trascorsi quasi due anni. E' il caso di ripetere tali analisi o le cause dei miei problemi possono essere altrove?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Inoltre gli esami che ha gia' eseguito sono risultati normali.
Verosimilmente la sintomatologia e' dovuta a problemi osteomuscolari
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso