Pizzichi

Salve Dottori,
Sono qui a scrivervi per una consulenza...
È da circa un anno che mi ho dei pizzichi al petto sunistro con conseguente formicilio della mano.sinistra. ho fatto, ultima volta novemre 2015. (La terza in totale...), elettrocardiogramma e ecocuore e holter sempre negativi, ma continuo ad avere questi pizzichi improvvisi zona cuore (spostati al pettorale sx) e nello stesso momento mi si addormentano le ultime 3 dita della mano sinistra e dolore dietro al collo lato sx.
Ho cominciato piscina da 2 settimane e non ho problemi quando sono sotto sforzo visto che i medici mi hanno detto che è dovuto tutto dai "nervi" causa la mia cattiva postura dovuta al mio lavoro (10 ore al pc). Ho anche un.po' di scoliosi con abbattimento di 1 cm a destra.
La mano sinistra, soprattutto dito medio e anulare mi rimangono intorpiditi quasi sempre.
Secondo Voi è qualcosa di cardiaco? Devo fare qualche altro accertamento oppure ecocuore, ecg e holter di novembre mi.possono far star tranquillo.
Grazie mille,
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non sono certo di pertinenza cardiaca.
E' probabile che lei abbia una banale periartrite scapolo omerale
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.,
Grazie mille per la sua risposta immediata.
Quindi posso escludere completamente la componente cardiaca?
Secondo Lei, una pastiglia al giorno di magnesio, può farmi bene?
Grazie mille e buona festività.
Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il magnesio fa sicuramente bene a chi glielo vende, a meno che non sia stitico , in tal caso ha un blando effetto lassativo.
Io non posso escludere che lei possa avere problemi cardiaci (non l'ho mai visitata ne' so niente della sua storia familiare, dei suoi esami ematici,se e' fumatore, ne' ho mai visto alcun esame suo).
Io le dico che i sintomi che lei riporta non sono di pertinenza cardiaca
Arrivederci

cecchini