Fitta pettosx avambraccio pochi secondi

Buonasera.<br />
Pratico lavoro da scrivania 10 ore al giorno con modesta attività sportiva (camminata) pero tutti i giorni.<br />
Ho un errata postura che sto cercando di correggere.<br />
Piu di un anno fa ho effettuato accertamenti cardiologi che hanno evidenziato buone condizioni cardiocircolatorie.<br />
Ieri mentre ero con i colleghi mi sono abbassato per raccogliere una bottiglietta d'acqua ho accusato una fitta( non forte) su lato sinitro del petto (cosa che avviene spesso), mi ha proccupato la contemporneità di una fitta anche all'avambraccio anche essa leggera.<br />
La fitta al petto era tastabile con un dito ed aumentava di intensità con l'attività pressoria del dito.<br />
Il mio medico di base interrogato al telefono mi ha detto di stare assulutamente tranquillo e che il cuore non c'entra niente proprio e che probabilmente era affaticamento muscolare petto/braccio.<br />
Secondo voi posso tranquillizzarmi in merito all'accaduto?<br />
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Proprio er le caratteristiche del suo dolore puo' escludere problemi cardiaci acuti

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso