percezione di eventi

Buonasera staff medico,espongo la mia situazione:in pratica mi capita di avvertire extrasistoli da sempre,numericamente in numero esiguo ma costante,nel senso che li avverto quasi tutti i giorni in maniera costante,generalmente mi capita di avvertirne dai 2 ai 30 extrasistoli al giorno,eseguendo vari holter riportano appunto un numero esiguo di battiti ectopici ventricolari(l'ultimo ne riportava 13,talvolta monomorfi e talvolta a due morfologie non precoci,l'ecocardiografia e nella norma cosi come il test da sforzo ,generalmente non mi giungono sotto sforzi consistenti,ora io comprendo perfettamente che averne 10-30 al giorno e un numero basso in confronto al totale dei battiti giornalieri,ma vorrei sapere cio:e normale averne tutti i giorni e soprattutto avvertirne tutti i giorni?cioe a me danno fastidio anche gli altri ne avvertono o sono soltanto percezioni soggettive?un ringraziamento in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si è normale avere quelle extrasistoli al giorno
Perfettamente normale
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dottore,se mi da l'opportunità vorrei chiederle un ultima cosa:un mio fratello a causa di extrasistoli,tachicardia e un bbdx incompleto e stato eseguito un test alla flecanide,soltanto che durnte il test si e fatto prendere dal panico avendo una frequenza di 150\160 bm per tutto il test ,e riultato pero negativo e non e stato mostrato nessun pattern,le chiedo:l'alta frequenza cardiaca ha la stessa attendibilità se esguito in condizioni basali?il test riporta tachicardia sinusale per tutta la durata del test costante sui 150 e a tratti 170 bm.Molte grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si é attendibile
arrivderci
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,mi scusi e la prego di non considerarmi insistente o poco educato,gia ringrazio molto per la disponibilità gratuita data pero ho letto un articolo che il test eseguito in condizioni di tachicardia eccessiva(160-170bm) non ha la stessa attendibilità che eseguito in condizioni sinusali a frequenze basse perche afferma che il tratto st non ha tempo di slatentizzarsi,avrò fatto male a leggere e non so se sia una bufala o meno,so che gia mi ha risposto,potrei sapere come mai la notizia puo essere falsa o meno?grazie ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no non può capirlo perché non ha le basi della
Medicina e della cardiologia
E non si imparano su Wikipedia
Arrivederci

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione,ma capira la mia ansia,io però mi affido alle sue parole e non mi interessa di wikipedia ,lei mi conferma che e un bufala cio che ho letto o ci sarebbero possibilità che si vero?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
é una sciocchezza
la saluto

cecchini