Farmaci per pressione

Salve, sono Elio e volevo chiedere una delucidazione sul farmaco TRIATEC 2,5 mg.
Mi è stata consigliata da un cardiologo pur non avendo la pressione alta,dopo un mese
che prendo questa compressa ho giramenti di testa e pressione di media 85/58........
ora mi e vi domando, ma non potrei sospenderla? o meglio mi e' stato detto che una
volta presa, ormai non se ne' può fare al meno per tutta la vita....E' vero questo?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se lei è iperteso deve assumere farmaci vita natural durante perché l'ipertensione è una malattia cronica, dalla quale non si guarisce....se lei non è iperteso non è chiaro il motivo per il quale le è stato prescritto il Triatec.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento,se è possibile sapere anche che effetto può provocare la sospensione sul nostro organismo .
La ringrazio .
Saluti Elio
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se lei non è iperteso ovviamente la sospensione non comporta assolutamente nulla (anzi...), invece se lei è iperteso altrettanto ovviamente i valori si innalzeranno con tutte le relative conseguenze...
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità e concretezza, le sue risposte saranno motivo di ulteriori accertamenti.
Un Saluto. Elio