Pacemaker sospensione cardioaspirina prima dell'intervento

Buonasera volevo chiedere una cosa dato che mio padre domani deve subire un intervento per l'istallazione del pacemaker mi chiedevo é normale che si é continuato a somministrare la cardioaspirina anche il giorno prima dell'intervento? Faccio presente che mio padre sono solo 7 giorni che assume questo farmaco.
Ho sentito dire che la norma prevede che 3 giorni prima si sospende l'assunzione per evitare una possibile emorragia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
in realtà la atti italiano antiaggregante della aspirina dura circa una settimana .
alcuni preferiscono impiantare il PM senza aspirina in circolo altri non vedono la necessità della sua sospensione.

in ogni caso sospendere un giorno o prima non cambia niente.

Arrivderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso