ematomi e farmaci

Buongiorno,
mia madre 79 anni , a settembre 2016 ha avuto un infarto al miocardio (durante il trasporto in ospedale ha avuto due arresti cardiaci) .
Le è stato impiantato uno stent la sera stessa, e altri due stent il giorno prima delle dimissioni
ora segue la seguente terapia
protettore gastrico la mattina
dopo colazione
- cardicor
- brilique
- zantipres
dopo pranzo cadioaspirina
metà pomeriggio norvasc 5
prima di cena torvasc
dopo cena brilique e cardicor

purtroppo non avendoli sottomano non ricordo i dosaggi

si è ripresa abbastanza bene, tanto che è tornata a fare tutto quello che faceva prima dell' infarto, all' ultima visita di controllo a giugno le hanno dato appuntamento fra un anno
Il problema è che ha continui lividi sugli arti anche di grosse dimensioni e formano come dei "bernoccoli"
Abbiamo fatto presente la cosa durante questi mesi sia al cardiologo che al medico di base che al Pronto soccorso, nelle varie visite che abbiamo fatto, hanno sempre minizzato come effetti collaterali dei farmaci che assume.
A fine mese essendo passato un anno dall' evento deve sospendere il brilique, pensa che con la sospensione del farmato la situazione degli ematomi potrebbe migliorare?

Grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Probabilmente con la sospensione del Brilique gli ematomi non si dovrebbero più' formare.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso