ecg regolare con tachicardia extrasistoli

da ecg regolare, talora con banale tachicardia/extrasistoli, senza deviazioni all'auscultazione eseguita da diversi medici da stetoscopio, è da escludere qualsiasi attacco cardiaco, anche non grave, in passato?
ossia l'ecg fotografa la situazione attuale o periodica se si fa holter, ma nulla può indicare sul passato? il passato salta fuori necessariamente da altri esami tipo ecocardiografia doppler ... ma non da semplice auscultazione a stetoscopio?
premesso che test genetico mi dice che ho 37 varianti genetiche su 57 circa predisposizione a ipertensione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un ECG è in grado di stabilire se lei ha avuto un infarto o meno in passato. L'auscultazione no.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
quindi ecg regolare esclude attacchi in passato se non erro. la tachicardia rimane discorso a parte