Battito accelerato

Salve dottore sono un ragazzo di 18 anni. Sono una persona molto ansiosa.Da circa 6 mesi dopo una forte tachicardia (sono stato in ospedale e ho fatto ecg e ecocardiogramma ed era tutto apposto)avverto dei dolori al petto sinistro e avvolte un battito cardiaco accelerato non supera mai i 100 bpm durante la giornata , la sera si trova su 60-65,prima di andare a dormire ieri era sui 58bpm. Io controllo spesso il mio battito cardiaco durante la giornata e vedo che a riposo è sui 70-75 ma avvolte durante la giornata e dopo mangiato raggiunge 85-90 bpm. Un mese fa ho eseguito altri due ecg ed un ecocardiogramma con visita cardiologica dove il cardiologo ha detto che il mio cuore stava bene e per un Po non ho avvertito più questo dolore al petto ma solo il battito accelerato quando mi agito . Da alcuni giorni avverto di nuovo dolore e il battito accelerato più volte al giorno chenon supera i 95bpm ma a volte dura anche per ore ,ma quando viene mi sento molto male e ho paura che sia il mio cuore poi torna normale ma per questo mi agito molto. Ho chiesto a mio medico curante di fare un ecg holter perchè penso di avere un aritmia che con ecg e ecocardiogramma non è stata rilevata , ma lui dice che questi sintomi sono causati da uno stato ansioso e che sono ipocondriaco ma io non riesco a togliermi il pensiero di avere una patologia cardiaca .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Concordo con il suo Curante.
Lei ha tutti i tratti di un soggetto ipocondriaco e cardiofobico.
Non è compito del cardiologo curarla ma dello psichiatra.
Vi si rivolga in fretta e con fiducia.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Concordo con il suo cardiologo
Se le ha problemi di ansia deve essere curato da uno specialista che non è il cardiologo ma
Uno psicologo
Od uno psichiatra

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
Grazie per il vostro consulto, cercherò al più di prendere un appuntamento con uno psicologo .