Il risultato fu che il dottore dovette ripetere l'esame perché inspiegabilmente la linea che

Buona sera cari dottori. E da molti anni che cerco una risposta a questa domanda anche perché questa è la prima volta che ho il coraggio di farla ad un dottore (Cardiologo). É normale che a mio piacimento in qualsiasi momento il mio cuore pulsa non più veloce come in uno stato di panico ma bensì con molta più forza e mi sento allargare tutte le vene del corpo che diventano visibili e in questa fase mi è difficile muovermi mi sento come se pesassi una tonnellata però quando smetto subito dopo segue un tremolio breve come se fossi un joestik della xbox e dopo mi sento per circa 20 30 secondi stanco come un pugile dopo un incontro di boxe. Una volta durante un elettrocardiogramma per mia curiosità all'insaputa del dottore provai a farlo, il risultato fu che il dottore dovette ripetere l'esame perché inspiegabilmente la linea che designa il battito del cuore usciva fuori dal foglio e pensó che fu un guasto o un tilt, al secondo tentativo dopo un minuto circa ho ripetuto l'esame senza fare questa cosa e risultò tutto nella norma..
Quello che più mi sarebbe utile è sapere se è normale che riesco a provocare volontariamente questa azione e se mi fa male o bene farlo. Capisco la perplessità del dottore che leggerà questa consulta e le sue valide ragioni di credere che non sono mentalmente stabile però non sono pazzo prima di fare questa domanda a voi dottori ho accertato i sintomi. Spero in una vostra risposta è grazie per il sostegno che date ogni giorno a tutti noi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
dando per scontato che lei è un umano e non un alieno e che quello che racconta è vero, probabilmente riesce a fare una manovra potente di stimolazione vagale che le rallenta la frequenza e le induce vasodilatazione periferica.
Ma deve costarle molta energia, dato che dopo "segue un tremolio breve come se fossi un joestik della xbox e dopo mi sento per circa 20 30 secondi stanco come un pugile dopo un incontro di boxe."
Stia a sentire, se non ha intenzione di lavorare in un circo, come fenomeno da baraccone, lasci stare queste manovre che sono intrinsecamente pericolose e del tutto inutili.
Poi il cuore è suo, faccia come crede, ma a parte i dubbi sulla stabilità mentale, che lei stesso ha suggerito, non c'è nulla di cui meravigliarsi in questo fenomeno.
Non è Hulk!
Pensi piutosto a perdere peso.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
''Salve'' carissimo ''Dottore in cardiologia'' ''le'' faccio le mie scuse per la mia inadeguata forma di esprimere alcune sensazioni usando un linguaggio inappropriato dovuta ad una mia scarsa conoscenza della terminologia medica... Capisco che una persona con una mente schematica leggendo termini come joestik e pugile in una consulta médica vi faccia pensare ad hulk e alieni però non è così se le può servire sono un umano e fare il fenomeno da baraccone in un circo senza offesa per chi lo fa non fa parte dei miei piani. Per quanto riguarda il tema della sua analisi è ben accetto e la ringrazio. Poi riferendomi alla sua prolungazione (il cuore e tuo fai come vuoi) non capisco cosa la fa credere che non rispetti il suo consiglio, sarebbe insensato chiedere il pare di un esperto per poi rifiutarsi di rispettarlo. Ed ultimo supponendo che lei sia anche dietologo perché questo non lo so come fa a dirmi che devo perdere peso considerando solo la mia altezza e peso attuale senza conoscere struttura ossea e muscolare? Io non me ne intendo però credo che si dovrebbero prendere in considerazione vari fattori che lei giustamentenon può sapere per dare un pare sul peso. Per il resto ringrazio sempre tutti voi medici che ogni giorno aiutate e salvate molte vite grazie di vero cuore. Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
si mi scusi,
sicuramente è di ossatura robusta.
Arrivederci.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Accetto le sue scuse.
Arrivederci.