Battito pesante e fastidi collo e petto

Salve dottori.I miei sintomi si presentano da alcuni mesi e mi preoccupano non poco.In particolare il mio problema è che ho battito pesante,nel senso proprio di intensità del battito,che sento chiaramente sia in situazioni di riposo che dopo aver ad esempio salito le scale e anche quando non è accelerato.Questo battito non è isolato e va avanti per un pò di tempo,a volte sento come in gola,con un respiro affannoso.Ho anche misurato la pressione ultimamente durante questi episodi e al massimo era 130/80.La cosa che mi preoccupa è che ad accompagnare questa brutta sensazione si presentano a volte dolori al petto e soprattutto al lato sinistro del collo che spesso sento come tirare.Premetto che soffro di reflusso e mi sento sempre gonfio proprio sotto il petto a sinistra ma non so se questo possa provocare questo battito potente e non so come metterli in relazione ai dolori al collo e al petto.Io temo di avere qualcosa che riguardi il cuore o comunque di circolazione,soprattutto visti questi fastidi al collo.Ultima informazione,l'ultima volta che ho fatto visita cardiologica è stato un anno fa con eco ed ecg ed era apposto,ho fatto poi l'ultimo ecg durante un episodio di tachicardia 6-7 mesi fa ed era normale e rx torace a giugno per controlli di routine anch'essi negativi.Cosa pensate di questi battiti e di questi dolori.Grazie del servizio.

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare che il suo sia fondamentalmente un problema ansioso.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Al di là del problema ansioso,il fatto che senta sempre lo stomaco gonfio può esacerbare le fastidiose sensazioni di battito forte come se avessi il cuore in gola?Grazie ancora

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente
Arrivederci
Cecchini