Icona battito cardiaco irregolare solo al.mattino

Salve vorrei chiedervi come mai la mattina appena sveglia o qyasi in dormiveglia talmente che mentro la misuro mi riaddormento senza neanche alzarmi dal letto misuro la pressione con sfingomanometro da braccio e per ben 2 volte mi esce sempre l icona del mattino irregolare con pressione 100/60 e 57/60 battiti dopo pera tutta la giornata non esce più purgente misurando molte molte volte grazie a chi rispondera
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è urgente misurare la pressione al mattino in stato di dormiveglia.
Si svegli bene e poi proceda alla misurazione.
Quelle macchinette sono inaffidabili per quanto riguarda il segnale della presenza di aritmie: è sufficiente che muova il gomito.
La soluzione definitiva peraltro è l'Holter ECG/24h.
Ma mi scusi: lei quante decine di volte al giorno misura la P.A.?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità della sua risposta in questo periodo sono molta ansposa ho già prenotato una visita cardiologica per lunedì ma non so perché vivo con la paura di avere qualcosa al cuore! Ho già fatto un ecg l anno scorso ed era tutto ok ma adesso è ritornata la paura e ritorno a misurare la pressione e soprattutto i battiti molte volte al giorno! Un altra domanda come mai questa icona es e solo in quel momento e durante la giornata nulla? Posso assumere magnesio supremo una volta al giorno? L ho assunto per un mese e mi sentivo molto meglio anche con l ansia l ho subito sospeso quando ho letto che può provocare disturbi cardiaci!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il Magnesio supremo attiene alla Medicina non convenzionale verso la quale non nutro simpatia.
Tuttavia se l'ha già preso e ha constatato dei benefici, in ossequio all'aforisma "primum non nocère", lo assuma pure. Male non le farà!
Oppure prenda un integratore di magnesio di quelli che si trovano in farmacia.
Vada pure dal cardiologo ma dopo prenda in considerazione di consultare uno specialista che possa aiutarla a guarire dal suo disturbo ossessivo - compulsivo, che è la sua vera malattia.
Perché si accende la spia e la soluzione sono spiegati nella riposta#1 che invito a rileggere.
Saluti,
Dott. Caldarola.