Consulto cardiologo

Salve.Sono un atleta e l'altro giorno ai minuti finali di una partita ho avvertito un senso di farfallio al cuore e mancanza d'aria tanto è che dopo 2 ore ancora mi girava la testa dopo che mi alzavo dal divano per esempio.Volevo sapere a cosa può essere dovuto ciò?A inizio stagione ho fatto holter eco e test da sforzo.Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha presentato quei sintomi dopo uno sforzo e' opportuno ceh ripeta l'holter.
Se vuole ci faccia sapere l'esito.
L'ecografia cardiaca era risultata normale?

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sì l'ecografia era normale.Questo episodio mi è capitato 2 mesi fa dopodiché ho fatto l'holter ed era normale con 2 extrasistole sopraventricolari e 1 ventricolare.Questo può essere dovuto anche alla mia sindrome ansiosa?Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
E aggiungo che i giuramenti di testa mi capitavano dopo che mi alzaVo di scatto.Sono molto preoccupato.Dopo Quell'episodio ho fatto altre 7 partite e non mi è capitato più questo sintomo.A volte sento anche un senso di vuoto al cuore o cuore in gola.Grazie dottore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Appunto programmi un holter di controllo
Arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ma secondo lei mi devo preoccupare?O posso stare tranquillo?Dopo quell'episodio io ho fatto l'holter e mi è risultato tutto normale.Posso tranquillizzarmi?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un paziente che fa sport e che lamenta aritmie con senso di capogiro va sempre molto attentamente studiato.
Lo sport non fa ujn granche' bene al cuore e quindi e' necessaria particolare attenzione

Esegua l' holrter e se vuole ci contatti per il risultataop

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ma io infatti non sto lamentando aritmie con capogiro dottore.Grazie comunque
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ho avvertito un senso di farfallio al cuore e mancanza d'aria tanto è che dopo 2 ore ancora mi girava la testa dopo che mi alzavo dal divano per esempio

lo ha scritto lei.....
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sì ma non era proprio un farfallio.Secondo me è la mia sindrome ansiosa.Non so se ha ben capito.Mi è successo due mesi fa e subito dopo ho fatto l'holter ed è uscito tutto ok.Io le sto chiedendo solo se posso stare tranquillo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo stare tranquillo una volta ripetuto l'Holter.
Altrimenti come faccio a saperlo?

Arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Allora:2 mesi fa ho avuto questi giramenti di testa.Subito dopo ho fatto l'holter che è uscito ok.Quindi se ho fatto l'holter SUBITO DOPO questo avvenimento posso stare tranquillo?Ora non ho più questi sintomi
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi, altrimenti passo per scemo...
lei mi dice:
1 che e' un atleta
2 che dopo una partita ha avuto palpitazioni e senso di svenimento " ai minuti finali di una partita ho avvertito un senso di farfallio al cuore e mancanza d'aria tanto è che dopo 2 ore ancora mi girava la testa dopo che mi alzavo dal divano per esempio."
3 mi rifersice che l'holter era normale DOPO l'episodio

4- ora non ha piu' questi episodi...

Quindi perche' ci ha contattato?
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Solo per sapere se potevo stare tranquillo.In più oggi ho avuto un forte spavento e credo che il mio cuore non si possa esser danneggiato vero?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei starà tranquillo sotto una cura ansiolitica
Con questo la
Saluto e ritengo
Conclusa la
Mia
Collaborazione

Arrivederci
[#15]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok grazie