Extrasistole ed esami

Gentili dottori ,
È da circa 20 giorni che sto soffrendo di extra sintomatici è molto forti che più volte mi hanno portato in pronto soccorso . Tra una settimana farò di nuovo holter e ecg da sforzo ma ieri a causa dell ennesimo attacco sono andata in ps dove mi hanno fatto i seguenti esami del sangue :
Ldh 271 su 480
Troponina 3 su 14
Cpk 63 su 190
Ckmb 9 su 25
Ho fatto un ecg e come al solito la mia frequenza è sempre 90-100 da quasi un anno e mi consigliano di fare una cura betabloccante dopo però aver atto prima L holter e L ecc da sforzo per confermare la natura benigna delle extra . Mi hanno consigliato anche dopo uno studio elettofisiologico, che cos'è?
Se le extra fossero state maligne C è un modo per per riconoscerle ? C è una sintomatologia per dividerle in benigne e in maligne ?
Inoltre , il giorno dopo L analisi ho trovato che All altezza del prelievo C è un grosso livido viola tutto attorno , devo preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma quale studio elettrofisiologico...per carita'...!
Ma quante extrasistoli erano state evidenziate nell' holter che aveva eseguito (e di che tipo...sopraventricolari, ventricolari,....? ) e cosa succedeva durante lo sforzo? Scomparivano od aumentavano?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore , 8 mesi fa erano tutte sovraventricolari ed erano tipo una ventina ed erano a coppia o anche a tre . Vedendo però che ora stanno diventando sintomatiche ( perdita momentanea di respiro e tremolio del corpo) hanno paura che siano diventate più serie e " pericolose" . Hanno detto di fare prima holter ed ecg da sforzo ( li farò tra una settimana ) e poi se dovesse uscire qualcosa uno studio elettrofisiologico, io però non so cosa sia , leggendo su internet mandano delle radiofrequenze al cuore per farlo andare in aritmia ?
Comunque il dolore al braccio continuan, io ho 20 anni , non fumo più da un anno , non bevo e sono normopeso .