Extrasistole particoare

Buonasera sono un fisioterapista che ha un disturbo fisico e gradirei un chiarimento vostro :ho notato che a volte quando ho un rapporto sessuale o anche nel compiere sforzi fisici non consistenti ho extrasistoli in media facendo una statistica ho notato che su 10 rapporti sessuali 4 accuso queste aritmie e sono aritmie che generalmente mi giungono a frequenze che vanno dai 110/140 bm quindi non in acme di sforzo ma comunque è uno sforzo moderato e la particolarità sta nell avvertire questi extrasistoli in forma quadrigemina e trigemina è mai singolarmente (sono successioni di 4 o 5 quadrigeminismi )mentre noto che in assenza di sforzi moderati cioè a riposo non avverto quasi mai extrasistoli e seppur li avverto non li ho mai in forma tri e quadrigemina ma singolarmente .Premetto che ho svolto circa due mesi fa un test da sforzo è un ecocardio risultati nella norma (li ho eseguiti perché svolgo attività fisica leggera )però devo sottolineare che questi disturbi non li avvertivo qualche mese fa ma sono piuttosto recenti .Ho anche applicato un holter in questa circostanza ma sfortuna vuole è capitato il giorno in cui non ho avvertito aritmie extrasistoliche...ora chiedo a voi in base al mio racconto che idea vi siete fatti ?grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
mi sono fatto un opinione della sua ragazza.
Povera donna ad avere a fianco una ragazzo di 24 anni che mentre fa l amore si misura la pressione arteriosa e fa la media delle extrasistoli presentate su 10 rapporti sessuali, il quale pensa di sapere distinguere quadrigeminismi mentre compie un atto sessuale......
la sua ragazza é sempre viva o si é gia suicidata?

la saluto
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ahahahahahaha...giuro che mi è piaciuta moltissimo mi ha fatto sorridere molto ..Dottore dai apparte questo non voglio fissarmi ma una minima competenza in materia c'è L ho ..non sarò un cardiologo sicuramente ma da fisioterapista tastando il polso mi rendo conto che ogni quattro battiti regolare ho una pausa avvertita come tuffo al petto ...non voglio sembrare ansioso però so che gli extrasistoli durante sforzi non sono buon segno ,mi può dire cosa ne pensa ?cordiali saluti anche se non la conosco un. Abbraccio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
anche il cuore piu sano presenta extrasistoli.
se continuasseto esegja un holter.
arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore ne ho eseguito uno qualche mese fa in una situazione analoga a questa e il referto e questo :frequenza minima 51 max 138 media 80 ,15 BeV polifocali con prevalenza di una morfologia, e rilevo di morfologia ectopica Ve a bbsin in sequenza tri e quadrigemina a 128 bm,6 Besv ...ecco perché le ho parlato di quadrigeminismo ventricolare ...cosa mi dice ?buona serata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
che ha un holter perfettamente normale.
se ne faccia una ragiome

arrivederci
cecchini