Extrasistole continue

Salve, dottore ho letto le varie risposte in relazione alla mia problematica, ma mi sento di porle una domanda . Sin da giovane ho sempre avvertito exstrasistole, e sino ad oggi ho eseguito due esami holter dai quali è risultata la presenza di varie (18) extrasistole sopraventricolari. e eletrocardiogramma che è risultato nella norma. Sia dal referto del cardiologo e sia leggendo le vostre risposte, entrambi i risultati delle su indicate analisi sono risultate nella norma. Da qualche mese la situazione si è modificata, e da ciò la mia domanda:
ultimamente mi capita di avvertirne molteplici in breve tempo e in diversi momenti della giornata , ( es. 3/4 extrasistole a distanza di una ventina di secondi circa tra loro), diversamente da prima che erano più sporadiche durante l'arco della giornata. Quello che mi preoccupa è che a volte durante la giornata si presentano diverse extrasistole ravvicinate tra loro, ripeto i battiti prematuri non sono consecutivi ma con distanza variabile (es: in un ora mi capita di averne una isolata e magari dopo 3 ore ne avverto 3/4 ravvicinate a distanza di pochi secondi tra loro).
Vorrei sapere se l'incremento di queste extrasistole durante l'arco della giornata può essere considerato pericoloso.
GRAZIE RESTO IN ATTESA DI UN SUO RISCONTRO
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono assolutamente pericolose e se ha fatto un ecocardiogramma ed è risultato negativo non deve fare nulla, se non tranquillizzarsi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore seguirò il suo consiglio, mi rendo conto che nel mio caso situazioni di ansia e stress influiscono molto,
grazie per la risposta.
cordiali saluti