Risultato ecg da sforzo

Gentili dottori ,
Ho 20 anni . 8 mesi fa ho eseguito un holter che ha riscontrato una ventina di extrasistoli sovraventeicolari ,0 ventricolari è una tachicardia costante a riposo di 90-100 fino a toccare un massimo di 130 sotto piccoli sforzi . i dottori non sapevano se darmi betabloccanti per calmare la frequenza , così ho continuato senza fare niente . Dopo 8 mesi di stallo in cui le extra erano sporadiche , mi ritrovo da circa un mese con extra molto forti a riposo , Uh episodio di svenimento e coppie di extrasistoli molto forti causa di uno sfarfallio del cuore e tremore . Più volte in ps mi dicono di fare holter ed ecg da sforzo per L eventuale assunzione i betabloccanti che mi hanno consigliato riscontrando il mio fc a riposo di 90-100. L holter L ho messo ieri e levato oggi è subito dopo ho fatto la prova da sforzo , dalla prova il cardiologo dice non essere uscito niente a livello di aritmie ma ha confermato la diagnosi di tachicardia e di lento recupero dell fc . Dopo aver aperto il referto però mi sono accorta che durante lo stadio 1 ho avuto 1 BEV ( carico 50w) e durante lo stadio 2 ( 7 BEV) . Sono dati preoccupanti essendo ventricolari e sotto sforzo?
Inoltre , se qualcuno può , posso inoltrare i risultati del test intanto che aspetto il mio medico di famiglia ?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
IL test d sforzo che ha eseguito e' perfettamente normale
Tolga il caffè', eventuali energy drinks coca cola, ed ovviamente stia lontano dal fumo .
Assume farmaci?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No , non fumo più da un anno dopo 3 anni di fumo ( non forte ) , non bevo alcolici ( non mi piacciono) e non uso farmaci . Quindi le extrasistoli ventricolari durante lo sforzo non sono pericolose ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Ma lei non h assilolutamdnte alcuna aritmi degna di nota
Si tranquillizzi
Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore !!
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia