Bruciore al petto

Salve a tutti, sono una ragazza di 19 anni.
Sono tre giorni che sto avvertendo forti giramenti di testa, formicolio al braccio sinistro, nausea e uno strano bruciore al centro del petto che si propaga per tutto il lato sinistro. Il dolore al braccio e la nausea sono insistenti mentre il bruciore va e viene.. Dovrei effettuare dei controlli!?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la prima cosa che deve fare è recarsi al medico curante, o al suo sostituto, per farsi visitare.
Detti così per via web, senza poterla visitare i suoi sintomi non aiutano nella diagnosi.
Se la può consolare, con i limiti della distanza, il dolore non depone per una patologia anginosa e la nausea e il bruciore al centro del petto fanno pensare a un reflusso gastro - esofageo.
Ma per un riscontro concreto occorre la parte clinica e per via telematica non è possibile.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Innanzitutto grazie per il suo consulto, vorrei aggiungere che sono una ragazza ansiosa e in questo momento ho un senso di angoscia che mi pervade
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
secondo me dopo la visita dovrebbe prendere in considerazione l'opzione di curare l'ansia, rivolgendosi ad uno specialista.
Ne guadagnerà in qualità di vita, considerando che lei ha appena 19 anni e non è giusto a questa età essere schiavi di una sindrome ansiosa.
Saluti,
Dott. Caldarola.