Dolori al petto e capogiri

Salve, ho 21 anni e da circa poco fa sto avvertendo dolori a tutto il petto fino alla schiena e al collo con capogiri e vertigini. Non mi sento davvero bene, cosa potrebbe essere? Sto avendo un infarto? I dolori al petto sono abbastanza forti e sono localizzabili. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Contatti il suo medico curante perchè la sintomatologia che descrive merita una valutazione clinica diretta.
Si può fare molto poco per via telematica.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
È preoccupante dottore? Potrebbe essere qualche problema cardiaco?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
le ho detto di andare dal suo medico curante non di ricoverarsi in terapia intensiva.
Ha bisogno che un medico non virtuale le ausulti la spalla, le osservi la gola le palpi l'addome e quanto c'è da fare per diagnosticare un'infreddatura, una forma virale o una altra banalità.
Se poi vuole sentirsi ripetere che al cuore lei non ha nulla allora lo dica chiaramente e io le risponderò:
"lei non è un paziente cardiopatico". Si tranquillizzi.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
È stato gentilissimo e chiaro. La ringrazio infinitamente e seguirò il suo consiglio! Arrivederci
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Arrivederci,
Dott. Caldarola.