Strano dolore sottomento e al petto

Salve, a volte mi capita di percepire dei crampi di dolore improvvisi nella zona sottomento che arriva fino al pomo di adamo. Spesso sono associati a un altro dolore che mi prende nella parte alta dello sterno, all'incrocio con le clavicole e che risponde dietro nella spina dorsale, come se fossi attraversato da una lama. Ho fatto ecografie, ai linfonodi, alla toroide, e non è mai venuto niente fuori.
Questi dolori si presentano occasionalmente, senza alcuna ripetizione o scadenza e spesso, dopo aver assunto un antidolorifico, come sono arrivati se ne vanno.
E' possibile che sia una cosa nervosa? O ansiosa?
Quali patologie possono nascondersi deitro a questi sintomi?
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fatto che queri dolori scompaiano con antiinfiammatori e' un segno estremamente positivo.
L'unico esame che eseguirei e' una ecocardiogramma per visualizzare l'aorta ascendente e l'arco aortico.

Ne parli con il suo medico

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso