Lo scanner dell'ecg

Salve.
Sono un ragazzo di 194 cm e 80 kg. Oggi ho effettuato una visita cardiologica da cui è emerso che sono iperteso con pressione di 155/95.
L'ecg riporta: Spiccata aritmia parasinusale a frequenze comprese fra gli 80 e i 140 bpm. Ipertrofia sovraccarico ventricolo sinistro
Soffio sistolico meso-punta levino 2-3/6.
Necessario ecodoppler e parametri tiroidei.
Potrei per caso inviare lo scanner dell'ecg per avere un vostro parere?
Ringrazio in anticipo e auguro buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certo che si
cecchinicuore@me.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Scanner inviato.
La ringrazio davvero.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Perfetto dottore.
Da quello che ho capito vi è un sovraccarico e l'ipertensione arterioso. Intanto effettuerò l'ecodoppler e desumo che dovrò iniziare un cura antiipertensiva. Un ultima domanda in cosa consiste il sovraccarico?
Appena avrò aggiornamenti li comunicherà.
È stato davvero gentile e cordiale
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
per rispondere allaua domanda sul sovrwcxarico occorrerebbe che lei avesse nozioni di anatomia e di fisiologia.
in soldono la,parete interna del ventrkcolo sinistro riceve meno sangue va in ischemia.
lei avrebbe dovuto assumere farmaci gia da un pezzo....si faccia prescrivere una terapia il proma possibile.
Dwve portare i valori pressori al di sotto di 120/70 mmHg
arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore
Il cardiologo mi ha fatto mettere l'ecg holter poiché sospetta un interferenza nella genesi dell'impresa del nodo seno atriale per l'anomalia delle onde p. In cosa consiste questa anomalia.
La ringrazio per l'aiuto che mi sta dando e la saluto con affetto.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
interferenza nella genesi dell impresa del nodo seno atriale?
il suo cardiologo é di questo pianeta? parla la nostra lingua?

quello che ha scritto non ha alcun significato.
lei é un iperteso che deve essere curato bene e subito.
tutto qui

arrivederci
cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore
Chiedo scusa per l'errore. Ieri ho risentito l'ecg e mi è stato applicato l'holter poiché è stata sospettata una tachicardia atriale ectopica . Appena ci saranno novità la aggiornerò.
Mi scuso ancora per l'errore è le auguro una buona mattina.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le extrasistoli sopraventricolari sono la routine nei pazienti ipertesi, che hanno, come lei pare avere all' ECG un sovraccarico atriale legato alla ipertensione.
Metta pure l'Holter, ma l' Holter non cura l'ipertensione.
Deve assumere farmaci antiipertensivi con l'obiettivo di raggiungere valori inferiori a 120/70 mmHg.
Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore.
Ieri nel tardo pomeriggio ho tolto l'holter e stamani in fretta e furia il mio cardiologo mi ha chiamato, facendomi alquanto allarmare e spaventare, di andare oggi in ospedale.
L'esito dice:
È stata presa visione di 23h e 45 minuti di registrazione.
Sono stati registrati 157063 qrs. Il ritmo è in parte sinusale intervallato da aritmie di fibrillazione atriale.
Sono stati registrati 4890 bevs. Si registrano 9836 bev a morfologie complesse e pericolose. Sono stati registrati 23 run di tachicardia ventricolare non sostenuta della durata massima di 25 secondi. Frequenza minima di 85 bpm alle 4:33 del mattino, frequenza massima di 231 bpm in tachicardia ventricolare. Necessario ricovero urgente. Io starei andando i ospedale ma se possibile desidererei un suo parere.
La ringrazio in anticipo e l'abbraccio cordialmente.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
vada in ospedale
in bocca al lupo

cecchini