Ansia o problema al cuore? Non lo capisco.

Salve,

lo scorso anno dopo un periodo in cui accusavo dei momenti tipo stordimento in determinati spostamenti ho effettuato tante visite al cuore per via di una tachicardia persistente, che arriva massimo a 120 bpm... ho effettuato 4 ECG, un'ecografia al cuore, holter e visita dal cardiologo...il tutto andava bene... sono tornato anche in palestra. Solo che a volte noto di avere la tachicardia e mi preoccupo... ma se ci fosse stato un problema al cuore quegli esami l'avrebbero visto, giusto? La cosa strana è che quando sono venuto in vacanza la tachicardia è peggiorata, rispetto al routine quotidiano di milano.
Giuro, non riesco a capire se il mio è uno stato ansioso o se dovrei fare altri accertamenti. Mi sento mentalmente forte e trovo strano che sia un problema mentale...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
mi scusi ma l nolter eseguito che frequenza segnalava?
se vuole,faccia copia ed incolla del referto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho l'Holter a Milano quindi posso allegarlo successivamente....comunque frequenza bassa...regolare e senza problemi... in quel giorno non avevo tachicardia. Sarebbe necessario ripeterlo? Solo che è impossibile per me sapere la data in cui avrò la tachicardia.... non è di tutti i giorni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quindi non é una tachicardia fissa, e quindi é verosimilmente un problema ansioso
arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
No, tipo determinati giorni è più bassa, non la ho ogni giorno... l'holter di 24 ore avrebbe segnalato anomalie qualora fossero presenti?

Buona domenica e grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certamente si
arrivederci