Risultati per pressione 130/80 - giramenti di testa senso di svenimento

buongiorno

sono a lavoro ed un mio collega maschio di 28 anni altro più o meno 1.80 sui 80kg ha dei forti giramenti di testa e senso di svenimento. gli ho misurato la pressione e ho ottenuto un 130 e 80. Ha appena mangiato a pranzo un insalata leggera e ha fatto un tiro di sigaretta.
lui ha smesso di fumare da 3 settimane.
io gli ho detto che non è nulla di grave e probabilmente è perché ha fatto quel tiro che gli gira la testa, ma lui pare agitato.

posso fare qualcosa per alleviare il problema? mi devo allertare anche io? è meglio consigliare di tornare a casa?

grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da lontano non possiamo esserle di aiuto...sicuramente la pressione non ha alcun legame con i sintomi, che se persistono meritano una visita medica e il medico di base può essere la prima figura da contattare....in alternativa dovrà rivolgersi a un PS.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica