Salita su montagna

Buongiorno Gentili Dottori,
Oggi mentre stavo facendo una salita su una montagnola con ripidità all'80% ho avvertito una sensazione di svenimento, e sembrava come se avessi fatto uno sforzo immane per il mio cuore anche se le gambe ed il resto reagivano in maniera molto positiva senza dolori,
subito dopo mi sono sdraiato sul mio asciugamano e ho sentito un lieve senso di tremore e una tachicardia duratami 1 minuto, ho effettuato in passato elettrocardiogramma sia normale che sotto sforzo ed un ecocardiogramma tutto con esito negativo.
Vorrei capire quale sia la causa del mio disturbo, considerando che faccio una vita molto sedentaria e non pratico sport per adesso.
Sembra come se il mio cuore non riesca a sopportare determinati sforzi.
Grazie.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei è dal 24/10/2014 che ha gli stessi sintomi.
E' affetto da un disturbo ossessivo che non è di pertinenza della Cardiologia ma di un ottimo Psichiatra.Che sia davvero bravo.
Forse la risposta le sembrerà banale, come ha già scritto a miei illustri colleghi, ma è la realtà.
Se d'altronde questo Sito e i Medici che vi fanno parte le sembrano banali, cancelli il suo account, prima che su segnalazione, lo cancelli lo Staff, bannandola.
Buon w.e.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Egregi Dottori,
Volevo sapere se quando si va al mare è normale avere tachicardia? sembra che ogni volta con il caldo io mio cuore batta piu forte del normale.... e ci mette un po pe tornare al battito normale mi chiedevo se questo è normale...
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certo è normalissimo.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Gentili dottori,
ieri mentre ho passato un'oretta sdraiato mi sono alzato per urinare e nello sforzo ho avvertito una certa tachicardia e subito mi sono sentito un forte senso di svenimento tantè che mi sono spaventato, ho fatto finta di niente e piano piano mi sono ripreso, per mia sfortuna la sera quando sono uscito la mia macchina non partiva piu' e lho dovuta spingere a mano per levarla dalla strada anche li mentre spingevo una forte tachicardia con un senso imminente di dover svenire da un momento all'altro; ma non è successo è come se avessi un intolleranza allo sforzo, il sintomo arriva al limite ma non svengo volevo qualche chiarimento in merito....ho fatto ecocardiogramma, elettrocardiogramma e prova sotto sforzo tutto negativo, però questo fatto che durante i sforzi mi sento mancare mi fa preoccupare.