Bruciore mani

Buongiorno dottori, vi scrivo qui perché non so a cosa possa essere ascritto il mio disturbo. Sono circa due giorni che sento ai palmi delle mani una specie di calore, bruciore lieve che mi sta facendo preoccupare. La pelle si presenta come sempre, non è arrossata. Cosa può essere? Passerà? Sono un cura con olanzapina e trittico. Noto inoltre un lieve tremore alla mano sinistra se piego e tengo in tensione le dita, che il medico di base ha imputato all'ansia. Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

le chiedo da quanto tempo assume olanzapina e trittico: i sintomi da lei descritti (tremori) potrebbero essere effetti indesiderati di questi farmaci. La sensazione di briciore si accompagna a formicolio? In quale periodo della giornata si opresenta? La notte o al risveglio o è costante tutta la giornata?

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Eccoci dottore, assumo olanzapina e trittico da quasi un anno. Il bruciore non era accompagnato da formicolio, era continuo (durava sia il giorno che la notte) ed è ormai passato del tutto. La ringrazio per il parere sul tremore. È lievissimo e devono essere i farmaci o l'ansia come dice il medico di famiglia. Grazie infinite
[#3]
dopo
Utente
Dottore, perdoni una domanda. Può essere l'olanzapina e il trittico a causare questo tremore lievissimo anche se trema una sola mano? Grazie infinite
[#4]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Se è la mano dominante si.
[#5]
dopo
Utente
Uso la destra purtroppo...Posso stare comunque tranquillo e fidarmi del medico di base che ha imputato la cosa all'ansia?
[#6]
dopo
Utente
È comunque una cosa lievissima...
[#7]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Stia tranquillo.

Cordiali saluti,