Dolore saltuario alle mani

Un saliuto ai dottori dello staff, e grazie, come sempre, per il bel servizio che offrite.
E' da un po' di tempo che saltuariamente avverto un dolore (non invalidante per fortuna) quando uso le mani (specialmente la destra) per stringere qualche oggetto .ad esempio, se devo usare una spillatrice, o fare benzina, movimenti di questo genere, tanto per capirci.

Pensando di soffrire di artrosi, su consiglio del mio medico di famiglia, ho effettuato una RX, di cui riporto l'esito:

"Non si osservano nei radiogrammi effettuati lesioni ossee di natura fratturativa recente dei segmenti studiati bilateralmente. Conservati i rapporti articolari bilateralmente. Piccola immagine calcifica in prossimità della stiloide ulnare destra"

A parte questa immagine calcifica, non è rilevata artrosi, dato che dice che gli spazi articolari son conservati. Nojn ricordo traumi particolari. Il dolore è saltuario, e non invalidante, per fortuna, è il caso secondo voi di eseguire qualche ulteriore esame diagnostico (tipo RM o ecografia)?

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la prassi seguita non è corretta: per prima cosa deve farsi visitare da un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

e poi, lo specialista deciderà se e cosa fare come accertamenti diagnostici.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dott. Leccese per la sua risposta...e in effetti non posso non darle ragione, non era mia intenzione bypassare la visita da uno specialista (anzi la ringrazio per avermi fornito l'elenco), semplicemente pensavo di fargli cosa gradita nel portargli quanti più esami strumentali possibili per permettergli di formulare gia una diagnosi, tutto qua.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No problem...