Polpastrelli delle mani dolenti e con ragadi

Da diversi giorni ho i polpastrelli delle mani che mi danno dolore, hanno ragadi e sembrano di colore leggermente più scuri di prima.Un medico mi ha detto di bettere olio e che questo disturbo sarà dato dall'età perchè non sono giovane.Questa diagnosi non mi convince, io penso che potrebbe essere la mia circolazione che non va affatto bene.Vorrei un vostro prezioso consiglio,
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

purtroppo, solo una valutazione diretta può orientare la diagnosi.

Cominci con una visita dermatologica.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale