Dolore dita delle mani e polsi da una settimana

Buongiorno gentili dottori, sono un ragazzo di 24 anni e da circa una settimana ho dolore ai polsi e a quasi tutte le dita di entrambi le mani. Premetto di non aver fatto sforzi né palestra che non frequento.. mi sono svegliato con questi sintomi lunedì scorso.
Sono abbastanza preoccupato perché non mi spiego come mai non passino.. se mi potete aiutare con un parere ve ne sarei molto grato, grazie infinite.
P. s a volte mi sembra di sentire dolore anche alle dita dei piedi e alle gambe..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le consiglio di effettuare una visita reumatologica, non chirurgica.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Potreste almeno accennati qualcosa? sono in ansia più totale. a cosa potrebbero essere dovuti questi dolori?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Va esclusa una patologia di tipo infiammatorio a carattere diffuso, tipicamente di pertinenza del reumatologo.

Non è il caso di allarmarsi.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille gentile dottore.. ma a cosa potrebbe essere dovuto così all improvviso?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe trattarsi di un inizio di artrite reumatoide.
[#6]
dopo
Utente
un elettromiografia degli arti potrebbe essere un esame efficace per vedere qualcosa?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No.
[#8]
dopo
Utente
serve per vedere le funzionalità del sistema nervoso?
[#9]
dopo
Utente
oppure è inutile?
[#10]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Solo il sistema nervoso periferico, pertanto, nel suo caso, è del tutto inutile.
[#11]
dopo
Utente
che esame mi consiglia?
[#12]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Valuterà il reumatologo.
[#13]
dopo
Utente
grazie dottore, è stato molto gentile, grazie mille
[#14]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.