Le mani, soprattutto ai pollici,

Buongiorno,
sono una donna di 48 anni.
Dall'anno scorso ho sintomi di artrosi al mignolo destro, adesso ho dolori generalizzati a entrambe le mani, soprattutto ai pollici, in particolare il destro, e ai polsi e talvolta all'avambraccio.
Lavoro molto al computer, e ho una buona abilità manuale. La prospettiva di perdere queste abilità mi scoraggia, ma il medico di base mi dice che "non c'è niente da fare", e leggo che la progressione dell'artrosi è destinata a portarmi problemi più gravi nel giro di cinque-dieci anni.
Avrei bisogno di capire a chi mi posso rivolgere, e con quali prospettive.
Vivo in provincia di Bari.
Ringrazio per ogni risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

bisogna vedere se si tratta effettivamente di artrosi, come ipotizzato dal suo medico di base, oppure di altro.

Se coesistono altre patologie o meno.

Se non ha già eseguito una radiografia di mani e polsi, le conviene farla.

Deve farsi visitare da un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio della sua risposta.
Avevo già consultato il sito che mi ha indicato, cercando proprio uno specialista nella mia città. Sono però rimasta un po’ disorientata dal fatto che, da quello che capisco, alcuni soci sono ortopedici e altri chirurghi estetici: pensa che potrei rivolgermi indifferentemente all’uno o all’altro, oppure tra gli specialisti sarebbe più indicato l’ortopedico piuttosto del chirurgo estetico?
La ringrazio del suo consiglio!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Purchè sia un chirurgo della mano.