Ecg holter

Gentile Dottore mia madre ottantaquattrenne ipertesa ben curata affetta da psoriasi pustolosa ,grave osteoporosi trattata con farmaci , recente frattura spontanea vertebrale , insufficienza mitralica moderata t. e 60% affetta da extrasistole ultimamente a seguito di un riscontrato aumento delle suddette si è sottoposta a visita cardiologica , ecg, ecocardiogramma ed ecg Holter, mentre i primi tre sono sovrapponibili ai precedenti l'holter ha evidenziato un notevole incremento delle extrasistoli rispetto all'esame dell'anno scorso (1156) Questo il referto dell'attuale : Ritmo sensuale FC media 67 bum .FC minima 50 bum alle ore 00,34
FC massima 96 bum alle 12,05 .4860 BEV polimorfi isolati, 50 BESV singoli Assenti pause significative (=o sup 2000 msec ) .Atipie costanti della fase di recupero ventricolare in assenza di modifiche dinamiche significative .
Questa la terapia in atto : Omeprazen 20mg prima di colazione , 1 Cp di zorias alle 8,00 poi 1 lasix 25 e 1 congescor 1,25 ,1 cardioaspirina dopo pranzo . 1 fiala di clody 200 mg ogni 15 gg e 1 flaconcino di serenate 50.000 u. I. al mese . In attesa della visita di dopodomani da parte del suo cardiologo lei cosa suggerisce ? Grazie per il tempo che vorrete dedicarci .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le suggerisco di lasciare la terapia invariata a questa persona anziana.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta ,il cardiologo ha modificato la terapia aumentando l'assunzione del bisoprololo da 1 a 2 compresse al giorno. Mattino e pomeriggio. Volevo inoltre chiederle se ritiene utile in consulto Aritmologico ed eventualmente l'esecuzione di ulteriori esami diagnostici . Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non certo a quell età
Lo faccia vivere tranquillo

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Non intendevo esami invasivi e il mio intento è proprio quello di farla vivere tranquilla .grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
M prende abbia già fatto gli esami da fare e che sia ben curata

Arrivederxi

Cecchini