Associazione

Buonasera al gentile staff medico assumo bisoprololo 1,25 per tachicardia sinusale e un problema se assumo clenil aerosol per una lieve bronchite contemporaneamente?so che sono due antagonisti(così ho letto nel foglietto ),grazie molte in anticipo .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non succede Nulla di grave, ma si ostacolano a vicenda.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Comprendo Dottore eviterò l associazione ,ne approfitto se permette per chiederle un ultima cosa :varie volte salendo le scale avverto dei tonfi al petto ,eseguo un test da sforzo al cicloergometro e risulta nella norma senza presenA di extrasistoli,decido di non pensarci ,però questi tonfi continuano anche andando a passo veloce ,applico così un holter dove salgo un sesto piano a piedi (una sorta di test da sforzo )è arrivato al 4 piano vengono registrati 3 batttiti trigemini ectopici Ve,deviazione bbsin a 134 bm ,mentre continuando a salire fino al sesto raggiungendo una frequenza massima di 159 bm non vi è presenza di extrasistoli,cosa ne pensate di questi extrasistoli giunti a quella frequenza ,è preoccupante la deviazione ?grazie .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La deviazione assiale sinistra non
Penso che compaia sotto sforzo ma che sia presente sull ecg basale...
Faccia copia ed incolla del referto holter
Cordialita

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Scusi mi sono reso conto che ho sbagliato a scrivere ,riporto l esito :holter 48h ECG,frequenza media 81bm,max 159 bm e min 50 bm ,ectopie Sve:0 ectopie Ve :10 rilevate in battiti trigemin deviazione bbsin 3 in frequenza 134 bm (mente salivo le scale appunto ) e 7 isolati tardivi bbdx.Mi chiedevo appunto essendo extrasistoli ventricolari bbsin venuti mentre salivo le scale e sapendo appunto che esistono patologie del ventricolo destro ,extrasistoli del genere durante questo sforzo potrebbero appartenerne?grazie .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È un holter normale
Si tranquillizzi
Saluti
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Magari sto per dire una stupidaggine mi corregga per favore dopodiché non la disturberò :ma è vero che extrasistoli ventricolari sotto sforzo sono pericolosi?cioe nel momento in cui sono venute a me comunque compievo uno sforzo a 134 bm e appunto sono state registrate ma è questo lo sforzo ?oppure per extrasistoli sotto sforzo si intende extrasistoli all acme massimo dello sforzo ?a livello di pericolosità intendo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi lei e' frastornato da un sacco di cretinate che si trovano in rete...
Ha un holter normale.
Se vuole programmi un ECG sotto sforzo , del quale io sinceramente non vedo necessita'

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
..è vero la rete è un grosso guaio ,dice cose assurde che persone non competenti al massimo in questo campo fraintendono ,anche se sono un logopedista un po' di dimestichezza c'è l ho ma se lei mi dice che è così e così ..un pensiero più autorevole di questo non si può ...anche se posso aggiungere :lavorando in ospedale feci amicizia con un medico ragazzo specializzando in medicina interna ,vide l holter e mi disse che le extrasistoli ventricolari erano pericolosissime perché potevano causare aritmie complesse e mi ha risposto meglio non averle ..io poi gli dissi scusami ma non c'è l hanno la maggior parte della popolazione?e lui no la maggior parte le ha sopra ventricolare...vede dottore a volte sono anche un po' gli stessi medici che confondo .