Extrasistole, tachicardia

Gentili dottori vorrei porvi una domanda .Ho effettuato un'elettrocardiogramma dinamico 24 ore da dove si evidenziano molte extrasistole sopraventricolari e la mia paura è quella di dover prendere già dei farmaci. Vi invio i risultati dell'elettrocardiogramma dinamico.
Ho fatto questo esame perché sentivo che c'erano exstrasistole.
Ecco i risultati:
totale battiti normali 114812
prematuri sopraventricolari 2635 - 2,295% di battiti totali
totale ventricolari 17 avg0/hr 0,0% di battiti totali
prematuro ventricolare 7 abg0/hr 0,0% di battiti totali

Vi ringrazio molto per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha bisogno di alcuna terapia.
Esegua il dosaggio degli ormoni tiroidei, stia lontano da caffeina, teina henry drink farmaci in genere.
Ovviamente stia lontan dal fumo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la celere risposta. Ho già fatto gli esami tiroidei che sono ok. Circa i farmaci al momento prendo Xanax gocce nel seguente dosaggio: 9 gocce al mattino, 9 gocce a pranzo e 3 gocce alla sera.
Cosa intende per stia lontano dai farmaci in genere? Se avessi bisogno di qualche farmaco? Soffro di reflusso e, anche se non assiduamente, prendo dei protettori.
Per il resto non fumo e non bevo caffè .
Grazie ancora dei suoi preziosi consigli

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi riferivo a broncodilatatori ad esempio cbe aumentano la frequenza

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore,
la ringrazio molto per l'aiuto datomi.
Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori,
In base ai risultati dell'elettrocardiogramma scritto qualche post sopra, posso fare l'anestesia visto che quella usata dal mio dentista è con adrenalina?
Grazie per l'aiuto
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solitamente consiglio la cosidetta "anestesia verde" e cioe' senza adrenalina.

Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
I disturbi si verificano immediatamente dopo? L'ultima volta che ho fatto l'anestesia dal dentista ho avuto problemi di extrasistole per i due gg successivi.
Il mio dentista dice che non usa l'anestesia verde perchè più dannosa per il cuore.
Nel caso mi facesse l'anestesia con adrenalina rischio qualcosa?
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dentisti e' bene che facciano i dentisti....
L anestesia verde non fa certo male al cuore.
In caso di impiego di adrenalina, che viene imnpiegata perche' essendo vasocstrittore prolunga l'effetto anestetico puo' avere solo un aumento della frequenza e delle extrasistoli, che perdura pochi minuti e non certo due giorni

Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Grazie tanto..