Soffio cardiaco e blocco di branca dx incompleto

Buongiorno, ho 29 anni e di recente facendo un ecg per un certificato di idoneità sportiva mi è stato refertato riportando un BBDx incompleto. In passato avevo già fatto vari controlli perché praticavo sport a livello agonistico (fino ai 20 anni) e allora mi fu riscontrato un soffio poi controllato con varie ecografie sempre negative. Ora ho 2 domande : 1.specificando che so che di per se il BBdx incompleto potrebbe benissimo essere fisiologico e non patologico ma siccome mi sono dimenticata di dire al cardiologo di avere questo soffio, può essere che questo BBDx incompleto sia dato dal soffio o sono due cose parallele? 2.portando l'ecg così refertato al mio medico di base (che tra l'altro avendo cambiato residenza da poco non lo conosco e a sua volta non mi conosce) quest'ultimo mi potrà rilasciare il certificato per attività non agonistica?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il blocco di branca incompleto della branca destra non ha niente a che fare con il soffio innicente che lei ha e non contoindica certo l attivita splrtiva..cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Professore La ringrazio della disponibilità.
Le auguro una buona domenica.
P.