Soffio al cuore

Salve. Tre anni fa durante una visita sportiva il dottore mi aveva detto che avevo un soffio al cuore e che sarei dovuta andare a fare delle visite. Solo che io per paura non ho mai detto niente di questo ai miei genitori. Poi mio papa e' venuto a mancare a causa di un infarto e in un certo senso mi sento incolpa perche' se fossi andata a farmi vedere magari c'era una possinilita' di salvarlo. Solo che ogni tanto mi capita che ho il manca fiato e mi fa male il petto li dove c'è il cuore. A cosa potrebbe essere dovuto? Ed è grave se non sono ancora andata a farmi vedere? .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi per "soffio al cuore" si intende nule ed il contrario di nulla.
Esegua un ECOCARDIOGRAMMA COLORDOPPLER.
Di solito non c'e' assolutamente niente di patologico.
Io purtroppo non la posso ascoltatre via internet

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso