Soffio cardiaco, insufficienza mitralica lieve, infarto

Salve, ho 30 anni, ho dalla nascita un soffio cardiaco, durante l'ultimo ecocolordoppler risalente a due anni fa mi hanno trovato un'insufficienza mitralica lieve, ieri pomeriggio ho avvertito un dolore al petto a sinistra, sopportabile, ho preso una compressa di vivinc ed il dolore è passato, oggi pomeriggio ugualmente lo stesso dolore che va via con una compressa di vivinc, poi nonostante il vivinc oggi ho avvertito un dolore anche al braccio sinistro che adesso è passato. Giovedì andrò dal mio medico curante che è in ferie fino a domani e farò un altro ecocolordoppler (devo farlo ogni due anni), mi devo preoccupare? Potrebbero essere i sintomi di un infarto?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi il suo dolore non lo sottovaluterei.
Un accesso in P.S. è altamente consigliato.
Ci vada adesso.
Poi ci faccia sapere se vorrà.
Saluti
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Sono stato al P.S. mi hanno fatto elettrocardiogramma, pressione e analisi delle troponine 3 volte a distanza di 4 ore, era tutto nella norma e mi hanno dimesso stamattina, mi volevano fare anche una visita cardiologica ma dopo i risultati delle analisi la hanno ritenuta superflua e mi hanno dimesso. Farò la visita con ecocardiogramma comunque a breve.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene,
metta in conto un test da sforzo massimale.
Ne parli con il cardiologo che le farà l'ecocardiograma.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.