Dall'età di 12 anni soffro di attacchi di panico, ansia e da un anno anche di extrasistoli

Salve , ho 17 anni sono una ragazza molto molto ansiosa. Dall'età di 12 anni soffro di attacchi di panico, ansia e da un anno anche di extrasistoli. Sopratutto da un mese non sto per niente bene gli attacchi di panico sono ritornati l'ansia anche ed era da tanto che non li avevo o cmq riuscivo a controllarli. Sono anche una ragazza che si fa molte pippe mentali penso subito in negativo e soprattutto penso in qualsiasi caso che sto avendo un.infarto in quanto i sintomi che provo ultimamente sono simili.. e quindi vado in panico. Da qualche settimana non sto bene in quanto ul braccio sinistro mi fa male, ho spesso dei giramenti di testa ( che prima d'ora non ho mai avuto), in una settimana ho avuto 3/4 attacchi di panico e cmq per me è tanto soprattutto perché non ne avevo uno da un anno e passa quindi mi sono spaventata il doppio, mal di stomaco sempre presente da qualche settimana e precisando il braccio sinistro mi fa male tutto cioè a volte mi fa male la parte dieteo dell avambraccio a volte solo lavambraccio a volte dal gomito in giu e a volte a partire dalla spalla tutta è cmq da tanto che ho questi sintomi e sono.preoccupata soprattutto perché a volte ho anche dolori alla schiena due settimane fa mi faceva male la schiena per parecchi giorni poi mi è passato da 2 3 giorni ha ricominciato a farmi.male e oggi aspettando il pullman ho avuto come una strana sensazione al braccio sinistro e allo stomaco e ho uesta sensazione di pressione al petto com qualcosa che mi appesantisce sul petto e come se avessi qualcosa in gola che non mi lascia respirare tranquillamente allora ho pensato subito allinfarto e sono andata in panico non riuscivo a stare tranquilla. Preciso che a 12 anni.ho fatto ecg e altri esami al cuore per un presunto soffio al cuore che poi non era quello ma.mi dicevano che era questione di ansia solo che i sintomi sono continuati per anni e io più il tempo passa e più ho paura e più mi sento male ho paura che i sintomi derivano da qualcosa di grave. Eh poi quest'anno ho avuto anche i primi segni di extrasistoli che mi mandano ancora di più in panico. Gli esami che ho fatto 5 anni fa erano positivi e la dottoressa di base mi ha detto che non c'era bisogno di altri esami non so perché ho ancora questi sintomi continui non so davvero cosa fare e a chi rivolgermi premetto inoltre che gli esami per le exstrasistoli la dottoressa non me.li ha fatti fare. Mi serve un aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha gia' posto lo stesso quesito puiu' volte e le hanno gia risposto sia il Dott, CAldarola ed il Dott. Brunori.

Mi associo a quanto da loro scritto, e cioe' della necessita di curare il suo problema di ansia e panico con uno psichiatra, perche' la sua qualita' di vita e' diventata, pare, scadente.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie lo stesso per la risposta.
Cosa intende per qualità di vita scadente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non pare che lei faccia una vita normale per una 17 enne....
curi il panico e l'ansia da uno specialista.
Rifiorira'

arrivederci

cecchini