La misuro ma rientra nella norma

Buongiorno, soffro di ipertensione e sono in terapia con forzaar 100 1 comp. al mattino e lobivon 5mg 1 comp. al mattino. Ora mi trovo spesso ad avere la sensazione continua di calore al viso e pensando possa dipendere da un picco di pressione alta la misuro ma rientra nella norma(125/85). Da cosa altro potrebbe dipendere? Ho anche la cervicale che mi tormenta causandomi parecchi fastidi(vertigini,mal di testa e capogiri)Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da come pone la domanda non può essere formulata alcuna risposta.....le cause possono essere tante e noi rispondiamo solo per quanto concerne quelle cardiologiche...Mi sentirei di consigliarle di eseguire un Holter pressorio delle 24 h durante le temperature climatiche della prossima stagione invernale per stabilire la reale efficacia della terapia antipertensiva che osserva.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica