Forti capogiri .madre 61enne pressione,infarto o intossicazione?

Buonasera. . Scusate sto per farvi una domanda già fatta in un altro settore,però preferisco avere anche un punto di vista a livello cardiologico. .quello che è successo, è successo ieri mattina,ora sta meglio però io ho paura. .vi scrivo qui il testo di ieri. . .
Buonasera. .
Stamattina mia madre era uscita e tornata che non si sentiva bene,aveva come sbandamenti ,giramenti di testa e si sentiva come una confusione. . Poiché siamo una famiglia di ansiosi purtroppo ,quando abbiamo forti periodi di stress ne risentiamo tantissimo. . Stamattina ha preso come consigliato dalla dottoressa nonché medico di base,di prendere 5 gocce di lexotan. . .dopo una 20 Ina di minuti ha iniziato ad accusare dei fortissimi giramenti di testa,tant'è che sembrava stesse venendo meno ma invece era la paura,era rossa in viso. . La mia paura era l infarto,però non ha accusato dolori a braccio o petto. .lei prende pasticche per la pressione e eutirox perché ha la tiroide pigra. Comunque sia mi ha anche detto che ieri sera aveva dei forti bruciori allo stomaco,si sentiva strana,lei ha la bruttissima abitudine di mangiare qua e la,spizzicare quindi mangiando male. .è possibile che questi giramenti siano dovuti più a un qualcosa che ha mangiato più che per problemi di infarto?per cortesia aiutatemi perché ho paura. . Lei ora sta meglio,da oggi per la paura ha deciso di non mangiare niente di sbagliato,ha mangiato il riso con zucchine senza sale e stasera panino e fagiolini,dice che l oppressione dietro la testa non c'è l ha e nemmeno sbandamenti. . Anche se non ha nausea vomito o diarrea.ma solo pipi frequente,è possibile sia intossicazione. .scusate ma sono spaventatissima.aiutatemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perché lei debba temere l'infarto
Non ho idea di cosa possa essere stato....non è stata misurata la pressione? Perché non avere chiamato il medico?

Arrivederci

Cexchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Nel momento in cui ha avuto il giramento,l abbiamo fatta sedere,era un pochino rossa,non aveva né dolore al petto ne al braccio,solo questo forte giramento,in un primo momento aveva la pressione a 150 dopo un pó si è abbassata. .ha iniziato a mangiare di meno e ha detto niente giramenti,niente senso di peso dietro la testa dice di star bene. .ok.ma secondo lei può essere una brutta alimentazione in cui spizzicava di tutto ,magari intossicazione al fegato che le ha0fatto girare così forte la testa?sono spaventata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sinceramente non vedo motivo di preoccupazione
Consulti comunque il suo medico il quale potrà visitarla

Arrivederci

Cecchini