Dolore alla parte superiore del petto

Salve. Mia madre ha 52 anni e pesa 56 kg alta 170 cm . Qualche ora fa ha iniziato a sentire un dolore al petto accentuato nel momento della respirazione e anche quando inarca la schiena. Non ha mai sofferto di problemi al cuore ma è preoccupata che possa essere sintomo di infarto. La sua pressione è nella norma delle volte leggermente più bassa. In attesa di risposta. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il tipo di dolore, sensibile alla inspirazione ed ai movimenti, sembra escludere la causa cardiaca

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi ero dimenticata di specificarle che da un controllo di qualche anno fa le avevano riscontro un piccolo soffio al cuore. Puotrebbe influire sul dolore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente no
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille !