Dolori al petto,strani rumori ed eruttazione

Egregi Dottori,
sono una ragazza di 18 anni,svolgo una vita sedentaria e ho sempre mangiato abbastanza male (solo ultimamente ho iniziato a variare la dieta). Vi espongo il mio problema: da giorni ormai ho costanti dolori al petto,in punti non precisi ma variabili,soprattutto a sinistra e al centro (zona cuore). Il dolore varia di intensità: a volte è una fitta forte,a volte un dolorino pungente. Entrambi durano pochissimi secondi,ma ritornano più volte. Per esempio,oggi ho una costante sensazione di bruciore/dolorino proprio al centro del petto,dove presumo si trovi il cuore. Inoltre,ho dei dolori al braccio sinistro,anche se non penso che c'entri perché li ho da tempo. Il dolore A VOLTE varia con la respirazione,ma non sempre. Un'altra cosa:ho continue eruttazioni,a volte spontanee a volte invece sento proprio di dovermi sforzare a far uscire l'aria. Inoltre,ho iniziato anche a sentire degli strani rumori sia nel petto a sinistra che nello stomaco,come dei gorgoglii. Ho fatto un ECG nemmeno un anno fa per altri motivi ed è risultato tutto nella norma,e io avevo già questi problemi,e ora sono peggiorati. Credo di averli da anni! E li ho sempre ignorati,stupidamente. A cosa pensate possa essere dovuto tutto ciò? Aggiungo che a volte mi sembra di avere il cuore a mille,e che salti un battito. Infatti mi sono contata più volte il battito,sembra nella norma. Non vi nascondo di essere abbastanza preoccupata,in quanto il fastidio/dolore si localizza in un punto strano e che fa pensare al peggio molte volte.
Vi ringrazio in anticipo per ogni Vostra possibile risposta,
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive e la sua durata non sono certo di pertinenza cardiaca.
Puo' darsi che lei abbia dei problemi astroesofagei.
Per cio' che riguarda la sensazione di ritmo irregolare potrebbe essere utile un ECG holter delle 24 ore.
Ne parli con il suo Medico+
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
La ringrazio davvero per la sua risposta! Mi ha davvero tranquillizzata. Farò come mi ha consigliato.
Cordialmente