Aritmia sinusale

Buongiorno ho 32 anni e volevo chiedere un parere riguardante una refertazione di ecg x attività sportiva.
per l'iscrizione in palestra il mio medico di base mi ha prescritto un ecg x uso sportivo.
Premetto che io sono un tipo ansioso ed emotivo, sono seguito da un psichiatra per disturbo ansioso depressivo, prendo antidepressivi ed ansiolitici.
il giorno che ho fatto l'ecg ero molto agitato, in fatti la frequenza cardiaca era di 90 battiti al minuto.
Quando ho ritirato il referto dell'ecg c'era scritto: aritmia sinusale con occasionali battiti sopraventricolari prematuri.
Nel referto che mi hanno dato non c'era scritto nulla di più se bisognava fare altri approfondimenti, con altri esami.
Ho fatto vedere l'ecg al medico di base lui mi ha detto che va bene ed è un fattore ansioso, non mi han prescritto visite cardiologiche o altri esami.
Vorrei chiedere un parere ad un cardiologo. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L'aritmia sinusale e' di frequente riscontro (tra l'altro in cuori giovanui e sani).
Qualche extrasistole sopraventricolare (benigne) sono verosimilmente legate all'ansia.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie