Sensazione di mancamento, cuore che si ferma sensazione di vuoto d aria e cuore che riparte dopo qua

Salve dottori
Sono un ragazzo di 18 anni che da ormai un anno convive con questa stranissima sensazione che durante quest anno si è presentata saltuariamente ma, mi ha portato ad uno stato ansioso secondo me molto grave, tanto da aver abbandonato lo
Sport a cui prima mi dedicavo giorno per giorno.
La sensazione che avverto come ho scritto sopra è come un senso di mancamento, di oppressione respiratoria che varia da 1 a 3 secondi con conseguente battito forte..
Circa 5/6 mesi fa mi sono sottoposto ad
Un elettrocardiogramma che non ha riscontrato nulla. Successivamente mi è stato prescritto un holter cardiaco delle 24 ore che ha dato esito negativo, così
Come L ecocardiogramma..
Ho letto e riletto su internet che potrebbe trattarsi di EXSTRASISTOLE..
Ma dalla descrizione di altri utenti il sintomo più diffuso è quello del battito ravvicinato ad un altro che io non sento
Di avere..
La mia sintomatologia è quella citata sopra..
Per la maggior parte dei casi tutto ciò si presenta in situazione di riposo..
L ultima volta che ho avuto questo senso di oppressione è stato mentre mangiavo pasta con
Brodo caldo..
Premetto che non fumo e non bevo..
spero che qui troverò la risposta al mio problema
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quello che lei descrive con un film del terrore non e' altro che il sintomo di una banale extrasistoli.
Gli esami che ha eseguito sono normali, qui di smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta dottor cecchini..
Le volevo chiedere inoltre se il cibo caldo favorisce queste exstrasistoli..
E se visto che la frequenza con cui si ripetono questi eventi e molto ridotta c'è motivo di preoccupazione.
detto ciò posso riprendere a fare sport senza alcun problema?
Nel consulto precedente ho dimenticato di scrivere che ultimamente facendo una partitella con gli amici mi è capitato di aver un forte bruciore di stomaco con conseguente dolore sotto L ascella sinistra..
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi se L holter è negativo di che si preoccupa
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottor cecchini..
Si L holter è negativo apparte una pausa compensatoria un po più lunga rispetto alle altre al quale la dottoressa che mi segue non ha saputo dare risposta se non che qualcosa di fisiologico..
Quindi non ritiene opportuno ripetere qui esami?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
direi proprio di no

arrivederci

cecchini