Tonfi al cuore

Buongiorno,
ho 40 anni e spesso soffro di tachicardia e di (io li chiamo tonfi al cuore), mi sento dei battiti strani sembra quasi che mancasse il battito .

Alcuni giorni ne avverto pochi e quando è solo uno mi viene da dare un colpo di tosse dopo il tonfo....

Questa mattina se ne sono presentati uno dietro l'altro e così mi sono spaventata, non sò se potrebbe dipendere dall'ansia o dallo stress....

In passato ho fatto l' holter dove sono uscite alcune extrasistoli...

Ma avvertendole così spesso da cosa potrebbe essere causato?

Chiedo consigli su cosa poter fare...

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se ha anche fatto un ecocardiogramma risultato negativo sono banali extrasistoli benigne....eviti abusi di sostanze eccitanti (come the, caffè ect), l'abuso di cioccolata , le sostanze gasate, il fumo e gli alcoolici e superalcolici..
altro non può fare.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Potrebbe anche dpendere dallo stress / ansia ?
Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe, certo...
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la risposta...
Credo che andrò a farmi alcuni esami per scrupolo.
Saluti