Costruzione toracica

Buongiorno ho 48 anni e soffro di ansia e panico. Da un po' di giorni ho dolore appena sotto il collo nelle scapole con senso di forte costrizione. Ho fatto tanti controlli cardioligici tutti ok l ultimo a ottobre 2016. Ora mi chiedo potrebbe essere il cuore o sintomi di un pre infarto.? Scusi la domanda ma ho paura. Poi il cuore manda segnali che qualcosa nn va?. Grazie e scusate tanto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi "al lupo al lupo" non è mai un atteggiamento che paga....
Lei ha già fatto tante valutazioni cardiologiche, come da "buon ansioso" e come è tipico di ogni paziente come lei, ma non è mai risultato nulla....
Informi piuttosto il suo psicoterapeuta delle sue paure perchè è l'ansia il suo problema da trattare..
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica