Difficoltà a dormire

Salve, da mesi ormai percepisco un fastidio eespiratorio prima di dormire . Respirò a fatica spesso devo terminare il respiro con la bocca . Sento il cuore battere mi misuro spesso il battito ma è buono (non sono esperto,è sempre intorno agli 80 a riposo ho letto che non è male ). Il fastidio è spesso accompagnato da un intorpidimento della mano sinistra cambio la posizione è tutto sommato passa ma anche ora che sto scrivendo qui poco fa la mano era un po intorpidita . Il problema non c'è di giorno , e per quanto riguarda la notte poi , alcune sere prima altre un po più tardi , riesco ad addormentarmi. Non penso sia stress sono uno studente universitario ma non mi ammazzo di studio ho lezione tipo a mezzo giorno cioè diciamo sono molto rilassato non c'ho neppure la ragazza che mi faccia stressare.sento tipo una specie di pressione sul petto , e a volte anche un piccolissimo bruciore sempre nel petto . Vorrei sapere se è un problema legato al cuore e se si, se è grave . Non vorrei fare allarmare i miei genitori per una fesseria. Ah poi una curiosità , può essere che sia in qualche modo legato alla masturbazione o comunque alla pratica sessuale? Sono un po dipendente da entrambi ognuno ha i suoi difetti , certe volte vengo 2-3 volte al giorno altre una sola ma comunque tutti i giorni . Forse esagero un po non so se poteste aiutarmi ve ne sarei davvero grato. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive non hanno alcun rapporto con il suo cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso