Fitta cuore

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
Oggi, a scuola, mentre stavo saltando la corda, ho avuto improvvisamente un forte dolore al petto, esattamente dove si trova il cuore e mi sono accasciata per terra perdendo per qualche secondo i sensi. Mi sono alzata ed ho cominciato ad avere forti giramenti di testa e nausea che sono spariti e ricominciati poco fa (per le 18), in seguito ad un' altra forte fitta che mi ha provocato difficoltà respiratorie.
Personalmente non ho mai avuto seri problemi di salute se non un po' di pressione bassa a volte (principalmente perché tendo a mangiare poco) e tachicardia, soprattutto quando sono nervosa o mi arrabbio.
Vorrei capire la natura del problema più che altro perché faccio danza quotidianamente dalle due alle quattro ore e sono piuttosto preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se davvero ha perso COMPLETAMENTE i sensi, cioe' e' crollata a terra, magari perdendo urine e feci occorre che vada in PS.
Se invece e' stata una banale lipotimia (...si e' accasciata...etc etc..) vale la pena programmare un Holter.

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso