Fitte petto e peso stomaco

Salve gentili dottori ho 27 anni e da molto tempo soffro di fitte improvvise al petto sopratutto nella parte sinistra..queste fitte passano dopo poco che respiro e se cambio postura..ma mi spaventano molto e subito mi aumenta il battito. Ho fatto molti esami avendo paura di un infarto ..spesso ho dolia anche al braccio sinistro e peso al petto accompagnato da senso di svenimento e mancanza d aria.
Gli esami al cuore sono negativi con solo palpitazioni...e la gastroscopia ha rilevato una gastrite! Prendo peptazol al mattino per vedere se migliora ..ma sono anni che provo delle cure per lo stomaco..passano anche quando smetto la cura ..ma poi tornano queste fitte...non so più cosa dire...
Aiutatemi
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
un dolore trafittivo non è mai un dolore cardiogeno.
Quindi si tranquillizzi e non gridi aiuto perchè non sta nè morendo nè annegando.
Lei ha solo bisogno di curare la sua ansia farmacologicamente da un bravo psichiatra, e non certamente perchè sia matto.
Per lo stomaco si rivolga ad un gastroenterologo.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per aver risposto.
Ma come mai l ansia da questi sintomi?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Perchè chi non è ansioso sente la fitta e non si fa venire un attacco di panico.
Molto semplice.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Si ma anche se non mi venisse l ansia..la fotta da cos e data secondo lei...perche al di la del panico che segue..io dopo tanti anni sono molto stanca di tali fitte. Ma non ne vengo a capo!
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le fitte sono espressioni di "nevralgie", posture errate, dolori muscolo scheletrici.
Bon pertengono alla cardiologia tutt'al più ad un ortopedico o ad un fisiatra.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite per le sue risposte chiare e precise.
Buona serata
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Anche a lei!
Dott. Caldarola.